Roma scommette su hotel e residenziale per attrarre gli investimenti

martedž 5 ottobre 2021   Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari
Roma scommette su hotel e residenziale per attrarre gli investimenti

 

Caput mundi, lo è stata. Caput investimenti è la scommessa da vincere in meno di 10 anni. Un patrimonio storico e architettonico unico al mondo, un’attrattività turistica che ha portato 46,5 milioni di presenze in città nel 2019, con 1.036 hotel e 51.000 camere, 162 mq di verde per abitante. E poi 12 università per 190mila studenti. Insomma, i presupposti ci sono tutti per rilanciare gli investimenti immobiliari nella capitale, che resta all’ombra di Milano per progetti di rigenerazione urbana e investimenti esteri. Analizzarne lo stato di salute, individuarne le opportunità e intervenire sui punti deboli.

È quanto emerge della ricerca svolta da Scenari Immobiliari – in collaborazione con Fabrica Immobiliare Sgr – dal titolo Roma 2030. La capitale nel nuovo scenario internazionale, che analizza lo stato di salute della città e, sulla base di dati e pareri autorevoli, intende evidenziare le opportunità di rinascita che la città sta mostrando in questo momento, a dispetto della percezione non positiva che aleggia nell’opinione pubblica.

https://www.ilsole24ore.com/art/roma-scommette-hotel-e-residenziale-attrarre-investimenti-AEFrz2l




Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.thehouseliving.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.