Ubs: «Milano, mercato immobiliare tra i più promettenti per investire»

mercoledì 13 ottobre 2021   Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari
Ubs: «Milano, mercato immobiliare tra i più promettenti per investire»

«In un contesto globale, ed in particolar modo se confrontato con il resto d'Europa, il mercato immobiliare residenziale di Milano continua a offrire agli investitori valutazioni interessanti». È il parere di Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer di UBS WM Italy. Una idea che era emersa anche nelle vecchie edizioni del report UBS Global Real Estate Bubble Index. L’edizione 2021 conferma quindi la centralità di Milano e le valutazioni appetibili che il capoluogo lombardo è in grado ancora di garantire (anche i valori si stanno alzando negli ultimi mesi).

«Le basi del mercato rimangono solide in considerazione della discesa dei rendimenti del debito pubblico che ha spinto al ribasso anche i tassi sui mutui e dell'aumento dei risparmi delle famiglie nel corso della pandemia - dice -. La riqualificazione degli immobili, anche grazie ai notevoli incentivi fiscali, contribuisce a mantenere il mercato dinamico nel medio termine. A lungo termine, una ulteriore crescita del settore sarà in funzione dell'andamento economico e demografico della città».
 
Per leggere l'intero articolo utilizza il seguente link:

https://www.ilsole24ore.com/art/milano-ubs-piu-interessante-europa-per-investimento-AEacgbp




Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.thehouseliving.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.