In Italia un quarto del patrimonio di pregio e vale quasi 1500 miliardi di euro

domenica 17 ottobre 2021   Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari
In Italia un quarto del patrimonio  di pregio e vale quasi 1500 miliardi di euro

 

Dal nuovo Quarry Resort di Matera, ricavato nella dimora storica di Palazzo Zicari, nel cuore dei Sassi, al paesaggio delle colline del Prosecco, dal recupero della stazione di Salionze a Valeggio sul Mincio con infrastrutture per il tempo libero e l’ospitalità, nato dal bando Cammini e Percorsi dell'Agenzia del Demanio, alle Procuratie Vecchie di Venezia in corso di recupero da parte di Generali per dare una nuova casa alla fondazione The Human Safety Net con un progetto di David Chipperfield (pronto entro fine anno). E ancora, dal più grande vigneto (privato) urbano d’Europa, Pusterla, alle pendici del Cidneo sotto la roca di Brescia, alla Manifattura Tabacchi di Firenze.

Lungo l’elenco di storie e di immagini che parlano di patrimonio e bellezza. Sui temi del valore del bello, della conservazione e del riuso, con attenzione al ruolo del pubblico e del privato, facendo leva sull’identità del Paese Italia, si è concentrato l’appuntamento promosso da Sidief in collaborazione con Banca d’Italia, con la ricerca “Il valore del bello” a cura di Mario Breglia, presidente Sidief ed Ezio Micelli, professore ordinario di Estimo e Valutazione economica del progetto Università IUAV di Venezia.

Per leggere l'intero articolo utilizza il seguente link:

https://www.ilsole24ore.com/art/in-italia-quarto-patrimonio-e-pregio-e-vale-quasi-1500-miliardi-euro-AEs3Jhp

 

 

 



Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.thehouseliving.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.